«La Scenografia del Tempo – Antologia sull’identità storica dell’uomo».

0

Cos’è l’esistenza? È un mistero che avvolge e stravolge l’uomo sin da quando esiste la vita. Quest’opera è un saggio di filosofia che tenta di dare alcune spiegazioni ai tanti interrogativi sul mistero stesso dell’esistenza, dominata dal tempo e dal suo divenire inarrestabile. È un viaggio sul mutamento e sull’evoluzione umana; è un percorso che indaga la storicità dell’individuo visto come essere nel tempo.
È un libro diviso in due parti: la prima è strettamente filosofica, la seconda è storico-sociologica. È uno scritto che per dare comprensione al mistero della vita si avvale sia dell’epistemologia (intesa come scienza della scienza) che dell’ontologia, dell’antropologia culturale, della storia delle religioni, della fisica e delle scienze applicate come la robotica.
È un excursus logico ed ontologico che chiama in causa, in un’ottica unitaria, i tanti movimenti filosofici che si sono alternati tra loro nell’intero corso della storia umana.
Il tempo è quell’entità che stabilisce la misura stessa della vita e con essa la permanenza dell’essere nella storia.

È un libro edito dalla LFA Publisher di Napoli. È formato da 260 pagine, 140 note e due indici: uno generale e l’altro analitico riguardante i singoli autori. Vanta una Bibliografia molto corposa e sistematica. In esso viene esaminato il pensiero di oltre 150 pensatori che vanno dall’antichità classica sino ai nostri giorni. È brossurato con copertina flessibile ed è in formato economico.
È acquistabile direttamente da qui sul book store della Mondadori. Buona lettura.
https://www.mondadoristore.it/scenografia-tempo-Antologia-Nicolo-Vincenzo-Di-Giacomo/eai978883343525/

 

About Author

«il Corriere della Storia (& il Diario Boreale)» è un giornale di guerra che si occupa di etnoantropologia, di geografia e di linguistica. È un'antologia sul cinema che raccoglie tutte quelle pellicole ispirate a fatti realmente accaduti. È un foglio del passato che narra storie di luoghi, di uomini e di popoli. È un quaderno di storia che racconta i fatti del cielo, del mare e della terra, che hanno avuto come protagonisti gli uomini di ogni epoca !!!

Comments are closed.

error: Content is protected !!